mercoledì 7 agosto 2013

Una giornata sul Gran Sasso

Durante la mia permanenza a Roma ho avuto l'occasione di fare un salto in Abruzzo per trascorrere un giorno tra le montagne e tra il verde. E' stata un'esperienza magnifica, soprattutto perché queste sono state delle giornate molto afose a Roma e l'aria fresca di montagna è stata davvero un toccasana. 
Non ero mai stata in montagna prima ed è stato davvero bello stare a contatto con la natura: le immense distese verdi, i modesti rifugi, le mucche, i cavalli e le pecore che pascolavano tranquille... Era proprio come stare nel cartone di Heidi! 
Per pranzo, ci siamo fermati ad un rifugio ad un'altezza abbastanza alta del Gran Sasso (circa 2000 metri) ed abbiamo mangiato dei piatti semplicissimi ma squisiti: arrosticini e panini con la salsiccia che si coordinavano benissimo alla location. 
Un weekend in montagna è sempre da consigliare, soprattutto in estate con queste temperature da star male. Il motivo principale rimane comunque il poter stare a stretto contatto con la natura e potersi godere una bella giornata senza rumori, gas, ed ansie con le persone più care; conclusione: ottimo posto in cui perdersi in se stessi e dimenticare tutti i problemi quotidiani. 






Nessun commento:

Posta un commento